lunedì 28 giugno 2010

MASTROSIMONE: I SASSI INCONTRANO L'ORIENTE DI AZUMA

L'assessore: orgogliosi per la mostra a Matera del grande artista giapponese
“La Mostra delle Opere del maestro Azuma è un evento che, da lucani e da materani, in particolare, ci rende infinitamente orgogliosi e riconoscenti verso i Dirigenti del Circolo “La Scaletta” per l’impegno profuso ed il lavoro che svolgono da tanti anni nella valorizzazione della Cultura locale, nazionale ed internazionale”. Lo ha detto l’assessore alla Formazione, con delega alla Cultura, Rosa Mastrosimone, che ha partecipato sabato a Matera all’inaugurazione dell’antologica del maestro giapponese Kengiro Azuma.

venerdì 25 giugno 2010

IDV: CONGRESSO MATERA ELEGGE ROSA CANITANO NUOVA COORDINATRICE PROVINCIALE

Rosa Canitano è la nuova Coordinatrice Provinciale di Matera dell' Italia dei Valori.
Quarantacinquenne commercialista di Grassano, proviene dall' ADC (Alleanza Democratica di Centro), movimento confluito lo scorso anno nell' Italia dei Valori. Rosa Canitano è stata eletta per acclamazione dal Congresso Provinciale che si è tenuto oggi al Cinema Comunale di Matera.

mercoledì 23 giugno 2010

IDV: VENERDI' 25 GIUGNO CONGRESSO PROVINCIALE A MATERA

Venerdì, 25 giugno 2010 è in programma il Congresso Provinciale di Matera dell'IDV, a cui parteciparanno i circa 1200 tesserati della provincia.
I lavori si terranno a Matera, a partire dalle ore 15.30 presso il Cinema Comunale, Piazza Vittorio Veneto e saranno presieduti da Gaetano Cantisani, attuale responsabile della provincia di Potenza con funzione di Garante per le procedure congressuali.
Le operazioni di accreditamento avranno inizio alle ore 15.00.
La relazione del Commissario Provinciale, Rosa Mastrosimone, darà il via ai lavori a cui seguirà la presentazione delle mozioni congressuali e il dibattito.
Successivamente si procederà ad eleggere il coordinamento provinciale e i delegati provinciali al Congresso Regionale.
Interverrà il capogruppo IDV al Senato, sen. Felice Belisario.

martedì 22 giugno 2010

PISTICCI. MASTROSIMONE (IDV): NO A RIBALTONI. SUBITO AL VOTO

"Recita bene il detto secondo il quale è meglio tenersi i nemici più stretti degli amici e la squadra Mastro-Leone ne è un esempio". Lo ha detto Rosa Mastrosimone, responsabile provinciale di Matera dell' Italia dei Valori, la quale aggiunge:

venerdì 11 giugno 2010

BORSE DI STUDIO E CONTRIBUTI ACQUISTO LIBRI DI TESTO

Mastrosimone: Provvedimento per aiutare le famiglie meno abbienti a sostenere le spese scolastiche

Borse di studio e fornitura gratuita dei libri di testo. Per aiutare le famiglie meno abbienti a sostenere le spese scolastiche, su proposta dell’assessore alla Formazione e Lavoro, Rosa Mastrosimone, la Giunta regionale ha adottato due importanti delibere che stabiliscono i criteri e le modalità per l’assegnazione dei contributi.

venerdì 4 giugno 2010

CONTROMANOVRA IDV


SCUOLA, MASTROSIMONE A PREMIAZIONE CONCORSO ENI

L’assessore: Un’iniziativa che fa cogliere ai nostri ragazzi il legame fra passato e presente
L’assessore alla Formazione, Rosa Mastrosimone, ha partecipato oggi alla cerimonia conclusiva del concorso promosso dall’Eni sul tema “Comunicare: dal racconto-tradizione orale alla comunicazione virtuale”, cui hanno partecipato le scuole secondarie di I grado della Val d’Agri e della Valbasento e che ha visto premiata la scuola media di Abriola. “Un’iniziativa – ha affermato l’assessore - che la Regione Basilicata ha ritenuto di grande interesse per la capacità di dare alle nuove generazioni ed al lavoro che la scuola svolge orizzonti sempre più ampi di riflessione e di operatività”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...