giovedì 28 ottobre 2010

SCIOPERO RAI BASILICATA. MASTROSIMONE (IDV): POPOLO INFORMATO E' POPOLO LIBERO

“Esprimo tutto il mio sostegno allo sciopero indetto dall’Usigrai e dal Cdr, e al personale giornalistico e tecnico della sede Rai Basilicata manifesto la mia viva solidarietà. Per noi dell’Idv un popolo informato è un popolo libero”. Lo dichiara Rosa Mastrosimone, segretario regionale dell’Italia dei Valori di Basilicata.
Continua il segretario regionale: “Viviamo ormai in un regime monopolistico, i mezzi di comunicazione sono in mano ad un’unica persona e ha diritto di cittadinanza solo chi si allinea agli ordini del sultano. E’ inammissibile che il servizio pubblico faccia parte di questo circolo vizioso: invece di valorizzare una redazione come quella lucana che si distingue per l’eccellenza del servizio, la Rai ‘ben pensa’ di punire una rete scomoda eliminando l’edizione serale che, per chi è stato fuori casa l’intera giornata, è informazione e conoscenza dei fatti”.
Conclude Mastrosimone: “L’Italia dei Valori è l’unico partito italiano che non ha partecipato alla spartizione e alla lottizzazione della Rai perché riteniamo che l’azienda debba essere gestita da professionisti liberi da logiche di appartenenza. La soluzione non è certo la privatizzazione, ma l’eliminazione dei partiti che devono smetterla di strumentalizzare il servizio di informazione pubblica pagato da tutti”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...