martedì 7 giugno 2011

Patrimonio culturale religioso, intesa Regione-Cei Dopo la sottoscrizione, prevista per mercoledì 8 giugno, seguirà una conferenza stampa per illustrare il programma di interventi operativi sugli edifici di culto

La Regione Basilicata e la Conferenza episcopale regionale sottoscriveranno mercoledì 8 giugno un protocollo d’intesa finalizzato alla tutela e alla valorizzazione dei beni culturali di interesse religioso appartenenti ad enti e istituzioni ecclesiastiche.


Subito dopo seguirà una conferenza stampa per illustrare il programma degli interventi operativi derivanti dall’attuazione dell’art. 35 della legge regionale n. 27 del 7 agosto 2009, che sostiene la costruzione e il recupero degli edifici di culto e di quelli destinati alle attività pastorali.

L’appuntamento è alle 10 nella Sala Verrastro del Palazzo della Giunta regionale. Parteciperanno il presidente della Regione Vito De Filippo, l’assessore regionale alle Infrastrutture Rosa Gentile, l’assessore alla Formazione, Lavoro, Cultura e Sport, Rosa Mastrosimone, il vescovo di Potenza e presidente della Cei di Basilicata, mons. Agostino Superbo, il vescovo di Tricarico e delegato per i beni culturali e l’edilizia di culto, mons. Vincenzo Orofino, e don Michele Leone, delegato diocesano per l’edilizia di culto e per i beni culturali e architettonici.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...