lunedì 4 luglio 2011

L’Avelda di Melfi ritira la procedura di mobilità incontro in Regione convocato dall’assessore Mastrosimone

L’Avelda di Melfi ritirerà la procedura di mobilità per tutti i trentasette lavoratori. E’ stato sottoscritto questa mattina in Regione un verbale con il quale l’azienda si è impegnata a richiedere al Ministero del Lavoro la cassa integrazione guadagni straordinaria per cessazione di attività.


Sono queste le conclusioni di un incontro convocato dall’assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Rosa Mastrosimone, al quale hanno partecipato rappresentanti sindacali, dei lavoratori e di Confindustria .

Nel corso dell’incontro è stato inoltre deciso che l’Azienda, durante il periodo della cassa integrazione, potrà riprendere le trattative per la cessione dell’attività alla luce di contatti in corso con altre aziende che sono interessate alla reindustrializzazione del sito. Con tale accordo è stato evitato il licenziamento dei lavoratori i quali saranno coperti dalla cassa integrazione guadagni straordinaria per cessazione di attività e si punterà a meglio salvaguardare il livello occupazionale.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...