giovedì 7 luglio 2011

Premio Basilicata, “Appuntamento di qualità”

“Volano di sviluppo per un territorio per la capacità di liberare energie creative e di creare occasioni di lavoro”


“Il Premio Letterario Basilicata è un appuntamento imprescindibile non solo per la cultura lucana ma anche per quella nazionale e internazionale, se pensiamo alla sezione letteratura spirituale che ha premiato intellettuali della Chiesa, tra cui papa Ratzinger all’epoca cardinale, Giovanni Maria Vian e Navarro Valls.

Il Premio, che è diventato un atteso evento letterario, ha avuto il merito di portare alla ribalta del panorama culturale italiano la Basilicata, proponendo e promuovendo i suoi giovani talenti, diventati scrittori di successo. Nello stesso tempo la regione ha potuto farsi conoscere da un contesto culturale di grande levatura.

La Regione, grazie anche alla lungimiranza del suo presidente Vito De Filippo, ha sostenuto e continuerà a sostenere il Premio Basilicata, nonostante le difficoltà economiche imposte dai tagli del governo, proprio nella consapevolezza che la cultura è volano di sviluppo per un territorio, diventando infrastruttura immateriale di energia creativa e occasione di lavoro”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...