mercoledì 3 agosto 2011

Formazione operai forestali, attività sospesa in attesa del Tar

L’assessore Mastrosimone auspica una rapida soluzione della vicenda al fine consentire a tutti gli operai di accedere ai cantieri


“Il Dipartimento Formazione è pronto a dare seguito all’avviso pubblico per la formazione degli operai forestali ma, ad oggi, l’attività è forzatamente sospesa in attesa del pronunciamento ufficiale del Tar circa il ricorso presentato da sette concorrenti a seguito della pubblicazione della graduatoria degli ammessi alla seconda fase del corso”.


E’ quanto dichiara l’assessore alla Formazione, Rosa Mastrosimone al fine di fare chiarezza sulla vicenda relativa alla formazione degli addetti al settore forestale.

“Da una parte – continua l’assessore è legittimo che i ricorrenti abbiano inteso tutelare i propri interessi ritenuti lesi, ma dall’altra – evidenzia Mastrosimone - la risoluzione della questione va oltre le competenze dell’assessorato e per la quale quindi si attendono gli esiti dell’attività del Tribunale amministrativo. Personalmente comprendo le difficoltà delle trecentoventi famiglie coinvolte, alle quali va tutta la mia solidarietà. Auspico, pertanto – conclude Mastrosimone - che i nodi possano essere sciolti quanto prima per chiudere questa vicenda che ormai si trascina da molto tempo e consentire a tutti gli operai che ne abbiano diritto di accedere ai cantieri forestali”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...