venerdì 2 dicembre 2011

Mastrosimone: momento di confronto per promuovere la cultura

“L’esperienza di Basilicata Cinema costituisce motivo di particolare soddisfazione da cui poter partire per tagliare insieme nuovi importanti traguardi” .
"L’incontro di oggi rappresenta un momento di confronto sul ruolo della cultura in Italia e nella nostra regione, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della promozione culturale”.
Lo ha dichiarato l’assessore alla Formazione della Regione Basilicata Rosa Mastrosimone intervenendo oggi alla conferenza stampa di presentazione delle prossime iniziative del Network “Basilicata Cinema”.
“Anche a Bologna - ha proseguito - la Regione ha messo in risalto le due fondamentali azioni previste nei documenti di programmazione: l’improvement, per migliorare gli interventi nei diversi settori della cultura, e il sostegno agli stessi organizzatori di eventi, che aggregando le persone intorno a progetti e realizzandoli, consentono visibilità alla Basilicata e tolgono dall’isolamento sociale le nuove generazioni.
Abbiamo ottenuto importanti risultati grazie anche all’efficace collaborazione con il Mibac e con gli operatori festivalieri del territorio, che hanno deciso di unirsi in un unico progetto condiviso, con l’obiettivo di rendere fruibile al grande pubblico la settima arte.
L’esperienza di Basilicata Cinema costituisce motivo di particolare soddisfazione da cui poter partire per tagliare insieme nuovi importanti traguardi, che possano portare la nostra regione ai vertici delle classifiche nazionali anche per gli anni futuri. Continueremo - ha concluso l’assessore - a sostenere il Network lucano del cinema di qualità, a premiare l’eccellenza regionale, a razionalizzare le risorse e a incentivare i soggetti talentuosi. Solo così si potranno gettare basi solide per lo sviluppo di una vera industria culturale del settore, con importanti ricadute economiche ed occupazionali, nonché di promozione e di valorizzazione complessiva del nostro territorio”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...