venerdì 27 aprile 2012

Mastrosimone: cordoglio per scomparsa professor Marconi

“Un grande esempio di impegno professionale, culturale, sociale, civile e politico per la città di Matera e la Basilicata”
“La biografia del professor Lucio Marconi consegna alla città di Matera e alla Basilicata un grande esempio di impegno professionale, culturale, sociale, civile e politico. Un patrimonio di valori da proporre soprattutto alle nuove generazioni, per conservare la sua memoria e rilanciare le sue intuizioni e il suo impegno in campi significativi quali la cultura, il turismo, l’arte e la musica. La città di Matera perde un punto di riferimento: la sua grande cultura musicale e istituzionale, il suo decisivo contributo dato alla crescita del Conservatorio musicale. A tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e di rapportarci con lui, professionalmente e umanamente, mancherà il professionista impegnato nell’istruzione musicale e l’interlocutore sempre disponibile ad offrire il suo speciale punto di vista”.
Lo afferma Rosa Mastrosimone, assessore all’Agricoltura, Sviluppo rurale, Economia montana della Regione Basilicata, nell’esprimere “vivo cordoglio per la scomparsa del Professore e vicinanza alla sua famiglia”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...