giovedì 26 luglio 2012

Danni nel Metapontino, Mastrosimone annuncia sopralluoghi

                                                       ATTIVITA' ISTITUZIONALE 
Si avrà contezza dei danni e sarà chiaro se sussistono i requisiti per attivare la procedura nazionale per il ristoro dei danni
Per verificare l’entità dei danni subiti da alcune imprese agricole del Metapontino a seguito del recente fenomeno atmosferico il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata si è attivato per eseguire, con rapidità, una serie di sopralluoghi.
Lo annuncia l’assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata, Rosa Mastrosimone. “L’impossibilità di destinare fondi regionali a tali evenienze – spiega Mastrosimone - impone la necessità di effettuare in fretta tali sopralluoghi. Ciò al fine di verificare la sussistenza dei presupposti per accedere al Fondo di solidarietà nazionale per le imprese agricole. In particolare – aggiunge Mastrosimone – si dovrà verificare che siano state danneggiate produzioni non assicurabili e che la produzione lorda vendibile della zona colpita dall’evento sia significativamente diminuita. E’ massima la nostra attenzione anche verso questa ennesima avversità – dichiara Mastrosimone- considerato che sono coinvolte realtà imprenditoriali già alle prese con gravi crisi di mercato. Considerato che dagli esiti di tali sopralluoghi si potrà avere precisa contezza dei danni e della possibilità di attivare la procedura nazionale – conclude l’Assessore all’Agricoltura – l’effettuazione dei sopralluoghi rappresenta un preciso dovere istituzionale, al quale bisogna dar rapidamente corso”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...