giovedì 2 agosto 2012

“Sana” di Bologna, Mastrosimone invita i produttori lucani

                                                                      ATTIVITA' ISTITUZIONALE
Scade oggi alle ore 12 il termine ultimo per aderire allo spazio collettivo organizzato dalla Regione all’interno del qualificato Salone del Biologico e del Naturale
“L’agricoltura biologica lucana merita le più prestigiose vetrine nazionali ed internazionali. Per promuovere le produzioni pregiate del nostro territorio è importante essere presenti ad appuntamenti di rilievo”. Con queste parole l’assessore all’agricoltura Rosa Mastrosimone ricorda a tutti i produttori di agricoltura biologica che scade oggi alle ore 12 il termine per per aderire alla collettiva, organizzata dalla Regione Basilicata, al Salone del Biologico e del Naturale “Sana” di Bologna.
Il salone, giunto alla ventiquattresima edizione, che si terrà da sabato 8 a martedì 11 settembre 2012 nel quartiere fieristico del capoluogo emiliano è considerato una delle più importanti vetrine in Italia per l’alimentazione biologica certificata, l’erboristeria, la cosmesi naturale e biologica. Tre saranno i settori espositivi: alimentazione, benessere, altri prodotti naturali. Denso è il programma degli eventi e dei convegni che offriranno opportunità di approfondimento e aggiornamento professionale di elevato livello in materia di tecniche produttive, trasformazione, confezionamento e del packaging, oltreché dell’interazione delle nuove tecniche e tecnologie con la sostenibilità ambientale, dell’alimentazione e dei rimedi fitoterapici naturali. “Anche quest'anno – annuncia Mastrosimone – è prevista la presenza di oltre venticinque mila tra operatori professionali internazionali e buyer stranieri sempre più qualificati, provenienti dai Paesi emergenti e che ritengono il Sana una piattaforma di eccellenza all’insegna della qualità certificata e dell’innovazione. La partecipazione alla collettiva, organizzata dalla Regione Basilicata – conclude l’Assessore - rappresenta quindi un'occasione da non perdere per i nostri produttori". Per le adesioni è possibile contattare fino alle ore 12 di oggi il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata allo 0971/668679.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...