giovedì 27 maggio 2010

TIROCINI FORMATIVI, MASTROSIMONE: NESSUN CAMBIAMENTO DI ROTTA

Tra pochi giorni le modifiche al bando
“Nell’arco di pochi giorni la Giunta regionale approverà alcune modifiche, non di programma ma di procedure, al bando per i tirocini formativi, per migliorarne l’accesso, rendere più snelle le selezioni, la fruibilità e per perfezionare i programmi formativi tenendo presente come criterio principale di ammissione il merito dei partecipanti”.

Lo ha detto l’assessore alla Formazione, Rosa Mastrosimone, durante un incontro con una delegazione composta dalle associazioni e dei giovani che hanno aderito al bando.
L’assessore Mastrosimone ha spiegato i motivi che hanno spinto il governo regionale a sospendere, e non ad annullare, il provvedimento che “non ha natura di esperienza lavorativa ma solo di formazione”.
“I tirocini in questione – ha affermato – sono uno strumento innovativo e con una grande valenza formativa che nasce sulla base delle buone pratiche elaborate a livello nazionale e delle altre Regioni. Proprio per assicurare la massima trasparenza, l’oggettività della selezione e la qualità della formazione, il governo regionale ha accolto alcuni suggerimenti provenienti dalle associazioni. Da qui la necessità di sospendere il bando per un breve periodo, in modo da consentire agli uffici regionali di apportare le necessarie correzioni. Tutto ciò non vanificherà gli sforzi fin qui compiuti dalla regione, dagli Enti di formazione e dai partecipanti”.
“Si procederà con la massima tempestività per evitare qualunque procrastinazione che non sia strettamente necessaria”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...