venerdì 28 maggio 2010

TIROCINI, MAMME PER IL LAVORO: PROFICUO INCONTRO IN REGIONE

Tempestivo e proficuo, a giudizio dell'associazione "Mamme e Figli per il Lavoro", l'incontro svoltosi con il neo-assessore alla Formazione, Rosa Mastrosimone che ha ricevuto una delegazione di giovani e rappresentanti di associazioni.

"L'assessore, dopo aver ascoltato con attenzione ed interesse, i dubbi, i timori ed i suggerimenti di tanti giovani giustamente preoccupati per la sospensione del progetto relativo ai tirocini formativi, ha ribadito con forza la valenza formativa dei tirocini e l'impegno personale e del governo regionale ad un rapido avvio degli stessi".
Al consigliere Mollica che consiglia di spostare i fondi sul programma “Generazioni verso il lavoro”, scorrendo semplicemente la graduatoria già stilata, suggeriamo, cortesemente, di verificare lo stato di avanzamento del programma sia in termini di spese sostenute sia di assunzioni effettuate".
L'associazione, a cui l'assessore ha riconosciuto il merito di aver sostenuto da tempo il progetto, esprime "soddisfazione essendo stati accolti alcuni nostri suggerimenti sui criteri selettivi, miranti ad una assoluta trasparenza e riconoscimento del merito. Dopo due anni di "lotte" riteniamo che si sia imboccata, finalmente, la strada giusta per un nuovo corso che dia fiducia ed anche speranza ai tanti giovani lucani.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...