martedì 29 novembre 2011

Seminario su arte Contemporanea, interviene Mastrosimone

Per l’assessore alla cultura l’esposizione artistica curata da Sgarbi a Potenza diventa l’occasione per comprendere e valorizzare anche gli artisti lucani
“La mostra dal titolo L’Arte non è cosa nostra, curata da Vittorio Sgarbi, ed allestita presso la Galleria Civica di Palazzo Loffredo a Potenza, rappresenta un immenso lavoro di ricerca sugli artisti contemporanei. E’ un avvenimento senza precedenti, teso a documentare, in occasione delle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, lo stato dell’arte italiana contemporanea attraverso un’interessante ricognizione degli artisti italiani viventi e operanti negli ultimi dieci anni”.
E’ quanto dichiara l’assessore alla Formazione, Lavoro, Cultura e Sport -Rosa Mastrosimone- in occasione del seminario “Arte Contemporanea in Basilicata” in corso presso la Galleria Civica di Palazzo Loffredo di Potenza.
“La discussione di oggi -afferma l’assessore Mastrosimone- sta molto a cuore alla Regione Basilicata ed in particolar modo al presidente De Filippo, assente questa sera solo perché trattenuto da impegni istituzionali. La Regione ha promosso questo progetto -dichiara l’assessore alla Cultura- con l’obiettivo di mettere a disposizione dei tanti artisti lucani talentuosi una giusta ribalta. La mostra è stata organizzata con un profondo senso di democrazia e nel rispetto degli ideali del 150° dell’Unità di Italia. L’esposizione di 43 opere tra dipinti, sculture, fotografie e installazioni, -evidenzia infine Mastrosimone- consente anche ai nostri artisti di poter esprimere la sensibilità e la specificità della Basilicata, col fine di tracciare una mappatura, mai realizzata prima della storia dell’arte contemporanea, in tutte le sue declinazioni”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...