mercoledì 2 maggio 2012

Mastrosimone: massimo interesse per i precari Alsia


Garantire per questi lavoratori il prosieguo delle attività

“Il Dipartimento Agricoltura ha tutto l’interesse perché i 48 lavoratori precari dell’Alsia riprendano al più presto l’attività lavorativa presso l’Ente, sia per l’utile supporto dato alle attività di divulgazione agricola, sia per la collaborazione che ha permesso ad Arbea di velocizzare le pratiche e i relativi pagamenti per le aziende agricole”.
Lo ha affermato l’assessore all’Agricoltura, Rosa Mastrosimone, in merito alla protesta dei lavoratori precari dell’Alsia per il rinnovo dei contratti.
“Non si tratta soltanto di garantire a questi lavoratori, vincitori di concorso, il prosieguo dell’attività consentendo di effettuare gli ultimi undici mesi dei 36 previsti dal bando. Con la nomina del Commissario dell’Alsia, che è all’attenzione del governo regionale, sarà possibile rimuovere gli ostacoli alla stipula del contratto.
E’, comunque, imprescindibile affrontare la questione del riordino del comparto agricolo, in cui possa trovare spazio un percorso di stabilizzazione reale. Su questo punto mi sento di assicurare il mio impegno per giungere a una proposta normativa di revisione del comparto che razionalizzi l’offerta dei servizi di assistenza tecnica in agricoltura ”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...