giovedì 22 novembre 2012

Agricoltura, fino al 1 dicembre domande on-line per quote latte

Prevista la possibilità di agevolare le imprese dei produttori di latte e i relativi Centri di assistenza agricola (Caa) velocizzando le procedure di iscrizione
A questo scopo è necessaria la registrazione e il rilascio del codice di attivazione del Pin di sicurezza tramite il portale della Regione Basilicata”.
Lo comunica il dirigente generale del Dipartimento Agricoltura, Andrea Freschi. “Per facilitare queste operazioni, l’Ufficio Sistema Informativo della Presidenza della Giunta regionale ha previsto la possibilità di agevolare le imprese dei produttori di latte e i relativi Centri di assistenza agricola (Caa) velocizzando le procedure di iscrizione.
L’Ufficio Sistema Informativo ha previsto che la richiesta di registrazione dei singoli produttori possa essere trasmessa anche dai Caa all’indirizzo di posta elettronica del Centro Servizi Regionale, completa della documentazione necessaria. Il Centro Servizi provvederà anche alla generazione del Pin di sicurezza e invio diretto a mezzo e-mail agli utenti.
In dettaglio sarà necessario inviare, per ogni utente:
- copia di un documento di identità in corso di validità
- copia del codice fiscale
- numero di telefono (fisso e/o mobile)
- e-mail valida alla quale saranno indirizzate la comunicazioni
Tale agevolazione è stata prevista – spiega Freschi - tenendo conto del comparto che risulta costituito da tanti piccoli produttori ancora privi di collegamenti alla rete, ricordando che la procedura della registrazione e rilascio del Pin avviene una sola volta, e tramite il quale sarà possibile accedere a tutti i servizi offerti dal portale regionale, in linea con il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione.
Il centro servizi si impegna a garantire massima priorità a questa attività, oltre all’assistenza multicanale normalmente erogata:
 numero verde 800.29.20.20 (per chiamate da rete fissa) e 0971471372 (per chiamate da cellulare) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il Sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00
 e-mail centroservizi@regione.basilicata.it
 fax 0971010002”
“Il prossimo 1 dicembre scade il termine per la presentazione delle domande on-line di richiesta di assegnazione quote latte da bacino regionale (http://www.regione.basilicata.it/giunta/files/docs/DOCUMENT_FILE_600727.pdf).

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...