giovedì 18 agosto 2011

Approvate le disposizioni per formazione insegnanti autoscuole

Mastrosimone: la delibera approvata dalla Giunta è rivolta alle autoscuole e i centri di istruzione automobilistica e agli Organismi, pubblici e privati, di orientamento e formazione professionale accreditati dalla Regione Basilicata


Approvate dalla Giunta regionale le disposizioni attuative del decreto ministeriale n. 17 del 26 gennaio 2011 per la formazione di insegnanti e istrutturi di autoscuola”. Lo rende noto l’assessore alla Formazione, Lavoro, Cultura e Sport, Rosa Mastrosimone.




“Il provvedimento – spiega l’assessore Mastrosimone - è rivolto ai soggetti erogatori di corsi di formazione per insegnanti e istruttori di autoscuole e riguarda le seguenti tipologie di corsi: formazione iniziale per insegnante e istruttore di autoscuola; formazione periodica per insegnante e istruttore di autoscuola; estensione dell’abilitazione”.



La delibera è rivolta alle autoscuole e i centri di istruzione automobilistica e agli Organismi, pubblici e privati, di orientamento e formazione professionale accreditati dalla Regione Basilicata ai sensi della Dgr n. 2587 del 30 dicembre 2002.

Questi sono tenuti a garantire, tra le altre cose, l’utilizzo di personale docente specializzato e di apposite attrezzature tecniche e materiale didattico adeguati allo svolgimento dei corsi.

Le disposizioni attuative stabiliscono i requisiti per l’accesso ai corsi, l’articolazione e programmi dei corsi, il rilascio dell’attestazione finale ai partecipanti.

L’Ufficio Progettazione strategica ed Assistenza tecnica del Dipartimento regionale è responsabile dell’attuazione degli adempimenti contenuti nel provvedimento approvato dall’esecutivo regionale.



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...